Chi sono

Chi sono - Carolina Mantero Nutrizionista di Genova

Mi chiamo

Carolina Mantero

Sono dietista nutrizionista e svolgo la mia attività di libera professionista a Genova.

Qui effettuo consulenze nutrizionali, elaboro piani alimentari su misura e svolgo attività di educazione alimentare aiutando le persone a capire se stesse e a sviluppare abitudini alimentari più sane e sostenibili nel tempo.

Per me “alimentazione” non è solo quello che metti nel piatto. È come vivi, come dormi, come ti muovi, come gestisci le difficoltà. È la tua vita nel suo insieme che nutre il tuo benessere e la tua salute.

Nelle mie consulenze tengo conto dell’intera sfera della persona e aiuto a raggiungere obiettivi, che siano questi di dimagrimento, miglioramento della salute o maggiore equilibrio.

Il mio percorso professionale

dietista genova Carolina Mantero

il mio approccio

Cosa posso fare per te

Il viaggio verso un’alimentazione sana non si riduce a contare calorie o seguire rigide regole. Consiste nel cambiare stile di vita e pensare al cibo in modo nuovo, lontano dalle convinzioni limitanti che spesso ci fanno oscillare tra restrizioni eccessive e momenti di totale abbandono.

Non esistono cibi “proibiti” o “permessi”: esistono scelte consapevoli che si adattano alla tua vita, ai tuoi gusti e ai tuoi obiettivi. Ecco perché da me n
on avrai semplicemente una lista di alimenti da mangiare o evitare, ma ti accompagnerò in un processo di apprendimento che ti renderà autonomo/a nelle tue scelte alimentari da ora in avanti.

i miei valori

Qualcos'altro di me?

I valori che mi guidano quotidianamente sono etica, onestà, empatia e rigore scientifico. I miei studi mi guidano in tutto.

Mi piace essere utile, capire le persone e usare le mie conoscenze per stimolare il cambiamento e creare stili di vita soddisfacenti. Come cuciti addosso!

Amo la natura, in particolare la montagna e la campagna, la connessione con lei ha un forte impatto positivo su di me. Fare attività fisica all’aperto è la cosa che preferisco e cerco di trasmetterlo più possibile anche ai miei pazienti.

In ogni mia azione, cerco di essere esattamente la nutrizionista che vorrei avere accanto; cerco di vestire non solo i panni della professionista ma anche quelli del paziente.